visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 18 dicembre 2008


ROSSELLA TAVECCHIO
Rossella è una cara amica scomparsa nel 2007 che con noi ha condiviso l'impegno, la passione e l'entusiasmo per il progetto politico di una città solidale e qualitativamente valida da un punto di vista ambientale. Una donna dolce e attenta, forte e determinata, che abbiamo incontrato strada facendo, nel lavoro nelle scuole accanto ad altri genitori, sempre instancabile nell'impegno e presente. Nel 1999, dopo essere stata eletta per il Quartiere di Calderara, ha accettato la carica di presidente in rappresentanza del nostro gruppo Verdi.
Rossella, anche in questa esperienza, ha portato la sua carica convinta e dolce, tessendo relazioni tra parrocchia, scuola, centro anziani, centro di aggregazione giovanile, cittadini... E' stata, ed è nel ricordo, un punto di riferimento importante per molti. Ci ha lasciato la convinzione che la partecipazione è un diritto che va difeso ed esercitato. Ci ha lasciato la sua forza, la sua dolcezza ed il suo sguardo, dritto verso il futuro, che mai si è abbassato, mai, per noi, si abbasserà.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck