visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 9 aprile 2009

COMUNICATO RHO MONZA

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Il Consiglio Comunale di Paderno Dugnano, tenutosi presso la sala consiliare, in seduta pubblica il giorno venerdì 3 aprile 2009 alle ore 20.00,
ha votato all’unanimità l’importante Ordine del giorno per l’accoglimento del solo progetto d’interramento della Rho-Monza presentato dai Capigruppo Mario Carlo Petazzini (PRC), Francesco Stella (PdCI), Pietro Boggia (PD), Adamo Damiano Ricci (Verdi), Eugenio Marelli (G SD e PS), Gianluca Bogani (Lega Nord – LLIP), Pierino Favrin (Lista Civica), Loris Brioschi (GCI), Giovanni Di Maio (Margherita – DL), Luigi Scurati (UDC). Viene così confermata la richiesta già formulata dalla Giunta comunale nei mesi scorsi e sfociata nel parere contrario reso nella conferenza dei servizi indetta dalla Provincia di Milano e dalla RegioneLombardia.
“Il Comitato dei Cittadini per l'interramento della Rho - Monza, L'Associazione Amici del Parco Grugnotorto e il Circolo Legambiente “Grugnotorto” di Paderno D.no, ribadiscono la loro soddisfazione per la posizione assunta all’unanimità da tutte le componenti politiche e sociali rappresentate nel Consiglio Comunale, confermando ancora una volta che l'unica soluzione accettabile è quella dell’interramento. E’ stato inoltre ribadito che i progetti Rho – Monza e Milano - Meda andranno analizzati in contemporanea in quanto “due facce della stessa medaglia”.
A partire da questo importante risultato, che vincola anche l’azione del prossimo Consiglio Comunale e del prossimo Sindaco e della Giunta, che usciranno dalle elezioni del prossimo giugno, ci si attende di ascoltare in maniera chiara quali saranno le proposte programmatiche, rispetto a queste fondamentali tematiche, delle varie liste cittadine impegnate nella prossima tornata elettorale”.

f.to
ASSOCIAZIONE AMICI PARCO GRUGNOTORTO – CIRCOLO PADERNO D.
CIRCOLO LEGAMBIENTE “GRUGNOTORTO” – PADERNO D.
CCIRM – COMITATO CITTADINI PER INTERRAMENTO DELLA RHO MONZA

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck