visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 18 aprile 2009

ELEZIONI PROVINCIALI 2009



I Verdi parteciperanno alla competizione elettorale con una propria lista e il simbolo che vedete a si
nistra.
Sosterremo il candidato Presidente Filippo Penati



candidato per il collegio N. 37
Paderno Dugnano - Senago
DIEGO SPINELLO
10 idee VERDI
per il futuro sostenibile della Città Metropolitana
  • PROVINCIA VICINO ALL'EUROPA - raggiungere gli obiettivi della UE per la lotta ai cambiamenti climatici: - 20% di emissioni di CO2; + 20% di energie rinnovabili; +20% di efficienza energetica. Una Provincia SOLARE, non nucleare.
  • CRISI ECONOMICA e SVOLTA AMBIENTALE - Occorre, anche a scala provinciale, puntare a un nuovo modello di sviluppo per uscire dall'attuale situazione economica mondiale. Proponiamo un "New Deal Ambientale", per le nuove tecnologie ambientali, le energie alternative, i sistemi di efficienza energetica, creare lavoro, le professioni Everdi" e nuove specializzazioni ambientali
  • ECOPASS METROPOLITANO - Ridurre il traffico e l'inquinamento per finanziare treni, metropolitane, tramvie, a favore di studenti e pendolari. Gestire la mobilità di area metropolitana per l'integrazione tariffaria dei mezzi di trasporto.
  • PIU' VERDE, MENO CEMENTO - Pianificare il territorio per avere più verde e meno cemento. Più parchi nel nord Milano per realizzare la rete ecologica. Dieci milioni di nuovi alberi in tutta la Provincia.
  • UN PARCO PER IL FUTURO DI MILANO - Salvaguardare e valorizzare il Parco SUd per l'agricoltura di prossimità, bioplogica, di "filera corta", capace di alimentare e far respirare l'area metropolitana. Ripartire dalla partecipazione per le scelte circa il futuro del Parco.
  • DIRITTI E SICUREZZA - Diritti e dignità per tutti i cittadini della Provincia, anche per gli stranieri. Sicurezza come moderno diritto di cittadinanza da garantire a tutti. Servono politiche sociali d'inclusione e di lotta all'emarginazione.
  • DA RIFIUTO A RISORSA - Sostenere la politica delle "3R" (riduzione, riuso e riciclo) e il ciclo integrato dei rifiuti. Piano rifiuti da monitorare.
  • LA PROVINCIA IN BICI - Costruire 1000 Km di nuove piste ciclabili. La rivoluzione delle due ruote: per andare al lavoro, a scuola, in giro.
  • LA PROVINCIA AMICA DEGLI ANIMALI - "Yes we cane". Un corretto rapporto corretto uomo-animale migliora la crescita culturale della società. L'ufficio Diritti degli Animali deve continuare ad operare.
  • ACQUA PUBBLICA - Garantire a tutti l'accesso all'acqua. Società e investimenti pubblici su reti e impianti per rendere effettivo il diritto all'acqua e sottrarla alle logiche di mercato.
DIEGO SPINELLO
con
Damiano Ricci e Flavio Mariani dei Verdi di Paderno Dugnano
Stefania Manini con suo figlio e Paolo Castiglioni dei Verdi di Senago

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck