visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

lunedì 12 ottobre 2009

GLI AUGURI A BONELLI DAGLI ECOLOGISTI DEMOCRATICI E DA LEGAMBIENTE

Al nuovo presidente dei Verdi Angelo Bonelli gli auguri degli Ecologisti Democratici e di Legambiente. "Necessaria una grande e nuova maturita'"

'Conosciamo Angelo Bonelli da molti anni e lo stimiamo molto, ci auguriamo che sotto la sua guida i Verdi italiani diano un forte contributo a mettere l'ecologia nel cuore del riformismo italiano'. Lo affermano in una nota congiunta Roberto Della Seta e Francesco Ferrante, parlamentari Pd e tra i fondatori di 'Ecologisti Democratici', commentando l'elezione di Angelo Bonelli a presidente dei Verdi.
'Finora - affermano i due esponenti ecodem - la debolezza dei Verdi italiani e' stata la misura costante e preoccupante dello scarso peso delle ragioni dell'ambiente nella politica italiana, anche in senso al centrosinistra. Noi ecologisti democratici abbiamo creduto e crediamo che il Pd possa essere la risposta a questo limite ormai storico, e diventare la casa di un ecologismo moderno, radicale negli obiettivi ma non ideologico'.
'Anche la proposta di Bonelli - aggiunge - ci pare, ha l'ambizione di dare corpo e gambe a un ambientalismo riformista, di cui l'Italia ha maledettamente bisogno: per questo gli auguriamo di riuscire nella sua sfida'.
Ed anche da Legambiente arriva un messaggio augurale al neo presidente dei Verdi: "Facciamo i nostri migliori auguri ad Angelo Bonelli per l'impegnativo lavoro che dovra' svolgere con il nuovo incarico a cui e' stato eletto. Le sfide che abbiamo davanti, a cominciare dalla contemporanea esplosione della crisi economica e della crisi climatica, richiedono sia alle associazioni sia alla rappresentanza politica dell'ambientalismo una grande e nuova maturita'". "Mai come oggi - continua Legambiente - i nostri temi sono in campo. E'un'occasione che non va sprecata. Ci auguriamo che anche in Italia, come e' avvenuto nel resto d'Europa, la rappresentanza politica del movimento ambientalista possa trovare le forme originali in cui riprendere autorevolezza e svolgere un ruolo importante costruendo uno spazio politico capace di pesare nelle scelte politiche nazionali e di governo del territorio".

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck