visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

martedì 17 novembre 2009

Libro

Che fare?
Choin-Bendit - ed. Nutrimenti

Dopo 'I sogni di mio padre', la fortunata autobiografia di Barack Obama, Nutrimenti ha acquistato i diritti per l'Italia dell'ultimo libro di Daniel Cohn-Bendit, Che fare?, manifesto politico dell'attuale leader di Europe Ecologie, il movimento rosso-verde che ha rappresentato una rivoluzionaria sorpresa nelle ultime elezioni europee in Francia. Il libro, con una prefazione dell'autore scritta appositamente per l'edizione italiana sarà nelle librerie ad ottobre. Ex leader del Maggio francese, Daniel Cohn-Bendit è il portavoce di una visione sociale utopistica, ma anche un deputato europeo realista. Mostrando la vivacità di un leader, la libertà di tono di un anticonformista e l'audacia di un riformatore sociale, Cohn-Bendit propone un nuovo modo di fare politica, e soprattutto una nuova prospettiva per la sinistra. La convergenza delle tre grandi crisi - ecologica, finanziaria e sociale - ci obbliga, secondo il leader di Europe Ecologie, a rimettere in discussione tout court le nostre abitudini, i nostri consumi, le nostre ideologie.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck