visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

lunedì 28 dicembre 2009

I REGALI SOTTO L'ALBERO: MENSE SCOLASTICHE- il danno e la beffa

In un momento in cui ad essere maggiormente colpite dalla crisi economica sono le famiglie, l'amministrazione comunale aumenta il costo dei pasti delle mense scolastiche... non solo, ma nel dare la notizia tramite ospuscolo, la associa all'opportunità della "dote scuola", un contributo che Regione Lombardia eroga a sostegno del reddito per le spese per libri, mensa, trasporti e altro materiale scolastico, assegnato agli studenti la cui famiglia deve avere un ISEE inferiore o uguale a 15.458 euro.

Le fasce attualmente previste per le tariffe delle mense scolastiche a Paderno Dugnano sono tre: le prime due con ISEE inferiore rispettivamente a 6500 e a 12.500 hanno una riduzione, la terza con ISEE superiore a 12,500 paga quota intera ed è pressochè rappresentata dalla maggior parte dell'utenza del servizio. Di tutte queste famiglie, può accedere alla dote scuola solo una piccola parte.

Considerato che mediamente il costo annuo per una famiglia con ISEE superiore a 12,500 è oggi pari a 900,00 Euro circa a figlio frequentante la scuola primaria, e il contributo annuo dote scuola di Regione è massimo di 120,00 euro (compressi libri, materiale scolastico, trasporti...)... chiediamo, per favore, di non essere presi in giro!

Il danno e la beffa.

COMPLIMENTI! dopo il Carcatrà a pagamento, anche questa!

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck