visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

mercoledì 28 aprile 2010

COMITATO NO INCENERITORE: COMUNICATO STAMPA

riceviamo e come richiesto, diffondiamo
logo no.i.jpg
 

SULL'INCENERITORE LA CALDERINA FA DISINFORMAZIONE
Abbiamo letto la prima pagina della Calderina, periodico dell'Amministrazione Comunale in distribuzione in questi giorni, e siamo rimasti amareggiati per le parole altisonanti del Sindaco Alparone, che destano meraviglia per la loro superficialità. Si vuol far credere ai cittadini di Paderno Dugnano e dei Comuni limitrofi che la vicenda dell'inceneritore sia praticamente già chiusa, anche a seguito delle dichiarzioni pre-elettorali del presidente della Provincia Guido Podestà.
Alla luce di quanto avvenuto per il progetto di interramento della Rho-Monza, ci chiediamo come si giustifichi tanta sicurezza prima che il procedimento sia davvero concluso.
La Provincia di Milano è l'ente che ha fatto credere ai cittadini che l'interramento era cosa fatta e poi, nel giro di qualche giorno, si è rimangiata tutto. E' sulla base di questa amara esperienza che non possiamo assolutamente fidarci.
Siamo stanchi di essere presi in giro, non vogliamo chiacchiere, pretendiamo fatti concreti: una presa d'atto formale del Consiglio Provinciale contro l'inceneritore e un NO DEFINITIVO al progetto, firmato da tutte le parti aventi titolo, durante la prossima Conferenza dei servizi.
Cogliamo l'occasione per invitare tutti i cittadini all'assemblea pubblica (di cui si allega volantino) indetta dal CCIRM (Comitato Cittadini per l'Interramento della Rho-Monza) e dalle associazioni ambientaliste: mercoledì prossimo 5 maggio, ore 21, presso il centro Falcone e Borsellino.
No all'Inceneritore! Si all'Interramento della Rho-Monza!
Comitato Cittadini NO.I - No Inceneritore di Paderno Dugnano

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck