visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 1 aprile 2010

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO PER MAGGIORE DIFFUSIONE

INVITO PRIMA RIUNIONE DI COSTITUZIONE DEL COMITATO PROMOTORE DELLA PROVINCIA DI MILANO, PER IL REFERENDUM CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA.

In data 19 novembre 2009 il governo, ponendo la fiducia, ha approvato il decreto Ronchi che all'art 23bis obbliga la messa a gara della gestione del servizio idrico integrato.
Per abrogare questa violenza fatta a tutti i cittadini, il Forum italiano dei movimenti per l'acqua e numerosissime altre realtà associative, hanno deciso di indire un referendum.
I quesiti sono stati presentati alla Corte costituzionale il 31 marzo e il 24 aprile partirà su tutto il territorio nazionale la raccolta delle firme.

La campagna referendaria prevede che in ogni regione si costituisca  un Comitato di Coordinamento composto dai Comitati Promotori provinciali e/o locali.
Per quanto riguarda la Lombardia la prima riunione del Coordinamento regionale si è svolta il 13 marzo, e la prossima è prevista per il giorno 13 APRILE. (luogo da definire).

In funzione di questo appuntamento, la riunione per costituire il comitato promotore provinciale Milanese  è convocata per il giorno:
9 aprile dalle ore 18 alle ore 20,30
presso
Camera del lavoro di Milano
c/o sala De Carlini, Cso di Porta Vittoria 43

Questo invito è recapitato a tutte le articolazioni milanesi di città e provincia
delle associazioni, movimenti o partiti che hanno
 già aderito alla campagna nazionale e a tutte le realtà locali interessate (enti, associazioni, ecc).

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck