visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

mercoledì 19 maggio 2010

IL SUCCESSO DEI VERDI NELLE ELEZIONI IN TRENTINO ALTO ADIGE

POLITICA: NON TUTTO E' IMMOBILE. UN FUTURO DIVERSO E' POSSIBILE!
IN TRENTINO ALTO ADIGE VERDI OLTRE 6%, RISULTATO STRAORDINARIO A MERANO AL BALLOTTAGGIO CANDIDATA VERDE AL 17% CHE SUPERA CENTRO DESTRA E COALIZIONE PD-IDV
Bonelli: "Dal Trentino Alto Adige arriva un forte segnare di ripresa del voto  verde-ecologista - prosegue il leader ecologista -. Si tratta di un'area  territoriale che, dopo il congresso di Fiuggi che ha deciso l'uscita dei Verdi dalla sinistra radicale ed in cui si sta costruendo una politica più  collegata a quella dei Verdi europei.....Dobbiamo resistere con tenacia sulla linea  politica tracciata a Fiuggi, nonostante sul rinnovamento dei Verdi sia  calata una censura mediatica che oscura le nostre proposte per il Paese".

di seguito il comunicato diffuso dai Verdi del Trentino

C’è stata dunque una netta inversione di tendenza, con una forte  affermazione dei Verdi nei quattro principali comuni dove si sono presentati  nel Trentino (Rovereto, Riva del Garda, Arco e Mori) e nei principali comuni
dell’Alto Adige, dove a Merano si profila addirittura la partecipazione  della verde Cristina Kury al ballottaggio, in alternativa alla Svp, avendo  nettamente superato sia il Pd sia il centro-destra.
I Verdi sono dovunque nettamente al di sopra dell’Italia dei Valori e di  altre forze politiche minori del centro-sinistra e dimostrano così la  possibilità di una forte ripresa del messaggio ambientalista ed eco-sociale sul piano comunale e anche nella dimensione provinciale, regionale e  nazionale.
Il vento ecologista europeo ha ricominciato a soffiare anche in Trentino e  in Alto Adige e questa è una ulteriore conferma del grave errore commesso  dal presidente Lorenzo Dellai nella formazione della giunta provinciale,  quando ha estromesso i Verdi per privilegiare un disegno neo-centrista che  si sta dimostrando fallimentare e privo di prospettiva politica. La presenza  dei Verdi è già stata decisiva per la vittoria fin dal primo turno della  coalizione di centro-sinistra a Riva del Garda e si dimostreranno comunque  determinanti per la capacità e possibilità di far vincere il centro-sinistra  negli altri comuni nella sfida dei ballottaggi.

Aldo Pompermaier e Marco Boato per i Verdi del Trentino

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck