visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

lunedì 10 maggio 2010

PADERNO DUGNANO: I TAGLI DELLA SCUOLA

FINE DELLA CONTINUITA' DIDATTICA A PADERNO DUGNANO
il tempo pieno scomparirà?
La situazione a Paderno Dugnano per il prossimo anno scolastico si presenta esplosiva: una pioggia di tagli indiscriminati arrivano  a pioggia su tutti e tre i Circoli Didattici delle scuole Primarie e alla Secondaria di primo gradola situazione non è certo migliore. In alcuni plessi i tagli sono così sistematici da compromettere la continuità didatica su diverse classi. Qualche numero: oltre le 20 unità sui tre Circoli Didattici scuole Primarie: 4 a Palazzolo, 2 a Cassina Amata, 3 insegnati in meno al Terzo Circolo e altrettanti al Primo; per non parlare degli insegnanti specialisti di lingua dei quali non c'è traccia...
 E così l'Italia delle tre "I" è l'Italia di IMBECILLE, IDIOTA e IGNORANTE. 

 E' questo che vuoi?

Non possiamo stare a guardare.Non si tratta solo di un attacco sistematico alla scuola pubblica di qualità. E' molto di più. E' la cancellazione di un diritto, quello all'educazione e all'istruzione, è un condurre il nostro Paese sempre più ad una condizione di Stato diviso per censo (oltre che per razze!).

A Paderno Dugnano si festeggiano allegre sgambettate di scuole private, pubblicizzandole nelle scuole materne e primarie pubbliche (è di oggi il volantino distribuito a Cassina Amata)... mentre ci sono la metà dei soldi per le supplenze e addirittura fino a due terzi in meno nelle secondarie.
L'Amministrazione Comunale ci ha messo anche qualcosa di suo, aumentando la retta della mensa scolastica e dei servizi a domanda individuale (nido, pre e post scuola)... Mentre sempre più soldi vanno a chi non ne ha bisogno (non pariliamo di parità, per favore... non esiste parità, esistono oggi solo privilegi).

Le scuole pubbliche sul nostro territorio sono scuole di buona, ottima qualità. Questi tagli sono immeritati.  

Aderiamo alle 5 giornate per il tempo pieno!

lunedì 17 MAGGIO 
PRESIDIO  STAFFETTA
dalle ore 14.30 alle ore 17.00, 
presso l’ufficio scolastico regionale 
 via Ripamonti 85 

SOLLECITIAMO I COMITATI E LE ASSOCIAZIONI GENITORI A MOBILITARSI PER LA RACCOLTA DI FIRME. NOI SAREMO CON LORO.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck