visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

lunedì 24 maggio 2010

RICEVIAMO E INVITIAMO TUTTI ALLA MASSIMA PARTECIPAZIONE


Di scuola ne abbiamo parlato lo scorso 10 maggio in un post preoccupati per i dati che incominciavano ad essere diffusi in merito ai tagli per il prossimo anno scolastico qui a Paderno Dugnano: il tempo pieno non potrà essere garantito in tutte le classi;  si tenteranno formule di tempo pieno con tre insegnati su due classi; le classi avranno in media 27 alunni... la situazione nella scuola media non è migliore, il tempo prolungato si ridurrà così come le compresenze, già ora ridotte all'osso, spariranno. Cosa grave, è l'impossibilità di utilizzare le supplenze per questo la necessità di smistare i bambini e i ragazzi nelle classi,affollandole e in alcuni casi non rispettando le norme di sicurezza.
Tutto questo mentre la scuola privata continua a beneficiare dei finanziamenti pubblici...
Il disegno è chiaro ed evidente: si mette la scuola pubblica nelle condizioni di dover fornire un servizio via via sempre più di qualità inferiore, favorendo invece l'offerta privata che sta vivendo una vera e propria stagione di "vacche grasse".
SU LA TESTA! 
E' ORA DI DIRE: "BASTA"!

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck