visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

martedì 29 giugno 2010

SECONDA EDIZIONE CENTRO ESTIVO MADE "GIUNTA ALPARONE": ANDIAMO BENE!


Un anno fa, agli esordi della carriera amministrativa, la giunta padernese Pdl e Lega aveva avuto qualche problemuccio con le auto... ricordate? 
Quest'anno, a soli due giorni dall'avvio del Centro Estivo dedicato ai bambini della scuola dell'infanzia, la disorganizzazione e il disservizio si rifanno vivi: il servizio trasporto prevede un solo pulman  per la categoria junior (bimbi dai tre ai cinque anni) e quindi, altra corsa, senior (6 - 11 anni). Un vero doppio periplo per la città,con temperature di stagione e nonni, zii, genitori lessi, arrostiti alle fermate degli autobus in attesa che arrivi prima uno e poi l'altro nel caso la prole appartenga a entrambe le categorie... C'è da capire se questa trovata è fatta davvero per risparmiare o cosa... Non si capisce bene poi perchè il risparmio (se effettivamente c'è) questa giunta di centro destra lo debba costantemente far pagare alle famiglie, ai bambini, agli anziani...certo questo è il segno di un certo tipo di cultura che non è la nostra. Noi crediamo che una città che funziona, è quella città in cui i bambini, gli anziani, le persone in situazione di difficoltà stanno bene; è quella città fatta a loro misura, perchè se è adatta a loro, è adatta a tutti. 

N.B.  a pochi minuti dalla pubblicazione di qs post, ci segnalano che il pulman, oltre ad essere 1, è vecchio e puzzolente, fa un fumo e un rumore pazzesco. Pare sia paragonabile ai camion militari della Seconda Guerra Mondiale... Tra l'altro, fa caldo e i bambini per prendere un po' d'aria aprono i finestrini... : aerosol "scuola bus"!

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck