visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 9 ottobre 2010

ECOFESTIVAL: SEGNALIAMO IMPORTANTE INCONTRO PUBBLICO GIOVEDì 14 OTTOBRE

Giovedì 14 ottobre a Paderno Dugnano prende il via l'Eco-Festival con questa importantissima iniziativa tutta dedicata al TERRITORIO
Sarà presente Domenico Finiguerra, Sindaco di Cassinetta di Lugagnano e promotore del movimento STOP AL CONSUMO DL TERRITORIO di cui più volte abbiamo parlato su questo BLOG. L'iniziativa assume particolare rilevanza considerato che è in redazione il nuovo Piano di Gestione del Territorio padernese e, viste le nulle occasioni che l'amministrazione comunale sta mettendo a disposizioni dei cittadini per contribuire al processo decisionale di pianificazione territoriale (come dovrebbe essere, dato lo strumento da adottare), il fatto che tra gli ospiti vi sia anche l'Assessore Bogani ne fa un momento "unico e raro" in cui poter sentir discutere ( e discutere) di questi argomenti.
IL TERRIORIO E LE AREE VERDI LIBERE SONO UN BENE DI TUTTI, UNA RISORSA LIMITATA CHE VA UTILIZZATA SOLO SECONDO IL PRINCIPIO DI SVILUPPO EQUILIBRATO DELLA CITTA'. PRIORITARIO PER NOI E' LIMITARE LO SFRUTTAMENTO DEL TERRITORIO E DIFENDERE DALLA CEMENTIFICAZIONE LE AREE LIBERE, QUALIFICARE IL PATRIMONIO EDILIZIO ESISTENTE, I CENTRI STORICI E LE AREE DISMESSE, SALVAGUARDARE IL GRUGNOTORTO E IL PROGETTO DEL PARCO DEL SEVESO A PARTIRE IN PRIMO LUOGO DALL'ACQUISIZIONE DELLE AREE , DALLE PIANTUMAZIONI, DALLA RIQUALIFICAZIONE DELLE SPONDE E DELLE ACQUE DEL FIUME, tutte cose che non abbiamo ancora visto fare da che al governo della città c'è questa amminsitrazione. RICORDIAMOCI CHE LA NOSTRA CITTA' E' SITUATA NELL'AREA DEL NORD MILANO, UNA DELLE PIU' URBANIZZATE D'ITALIA. NON CI E' CONCESSO ULTERIORE CONSUMO DEL SUOLO NE' ALTRA CEMENTIFICAZIONE!

INVITIAMO TUTTI I CITTADINI ALLA MASSIMA PARTECIPAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck