visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

lunedì 28 febbraio 2011

respirare veleni: bonelli sui dati sullo smog in Italia



angelo_bonelliI dati dell'Oms sullo smog sono drammatici. E in Italia i morti per inquinamento atmosferico sono equiparabili agli "omicidi di Stato. Settemila cittadini che muoiono ogni anno solo nelle cittá della pianura padana a causa dell'inquinamento sono veri e propri omicidi di Stato per i quali noi Verdi presenteranno esposti per omicidio colposo in tutte le cittá italiane. Le responsabilitá del governo Berlusconi su questo vero e proprio bollettino di guerra sono evidenti visto che non solo non ci sono provvedimenti contro l'inquinamento ma che sono stati tagliati 1,5 miliardi di euro al trasporto pubblico. Allo stesso modo sono evidenti le responsabilitá del ministro dell'Ambiente Prestigiacomo che non è stata in grado nemmeno di far approvare un piano contro lo smog nelle cittá. Sarebbe il caso che il ministro Prestigiacomo si dimettesse immediatamente. In caso contrario e necessario che le opposizioni presentino una mozione di sfiducia individuale nei confronti di un ministro dell'Ambiente che brilla per la sua assenza.Il Parlamento si riunisca d'urgenza per approvare un Piano straordinario contro l'inquinamento e per la mobilitá pubblica. Le risorse ci sono: basta rinunciare al Ponte sullo Stretto di Messina.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck