visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

domenica 27 marzo 2011

DALLA L.A.V . : PRESIDIO CONTRO LA VIVISEZIONE

PRESIDIO CONTRO LA VIVISEZIONE ALLA RECORDATI FARMACEUTICA
Venerdi 1 Aprile 2011 - Ore 15:00
Via Civitali, 1 Milano

Qualche anno fa la dirigenza della farmaceutica Recordati ebbe il coraggio di dire che presso i loro laboratori erano cessati gli esperimenti sui cani. Adesso abbiamo in mano prove che li legano all'allevamento Green Hill, di cui figurano nella lista dei clienti, e come se non bastasse gli attivisti dell'ALF hanno salvato recentemente 5 beagle che erano utilizzati per esperimenti proprio presso questa azienda. Ma non sono solo cani beagle a morire e soffrire dentro le mura insanguinate di via Civitali, migliaia di roditori vengono utilizzati per esperimenti di diverso tipo.

Come se ci servissero le prove della presenza di animali cotretti a soffrire in quel laboratorio (e dell'insensibilità di chi vi lavora), uno dei vivisettori si è affacciato durante la protesta dello scorso 21 gennaio con un coniglio in mano, mostrandolo in maniera sprezzante ai
manifestanti!

La Recordati è una delle tante macabre realtà della vivisezione presenti a Milano che vogliamo smascherare.
E il fatto che molti abitanti del quartiere si siano avvicinati e ci abbiano chiesto informazioni, disgustati della presenza di aguzzini in camice bianco vicino a casa loro, è un primo segno che alcune porte, almeno quelle della conoscenza, si stanno aprendo.

Venerdì 1 aprile saremo di nuovo davanti alla loro sede e ai loro laboratori.
Lo faremo ricordando tutti gli animali morti dentro quelle mura.
Ricordando tutti i cani ancora prigionieri di Green Hill e della mentalità specista che concepisce fabbriche di animali e laboratori.
Ma lo faremo ancora una volta con il piacere di sapere che cinque fortunati individui sono adesso in buone mani, liberi e felici, e non vedranno mai più nè una gabbia né un laboratorio! Per loro e i loro liberatori il nostro sostegno. Per i vivisettori il nostro sdegno.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck