visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

lunedì 15 agosto 2011

richiediamo gli ECBANK anche nella nostra città

Leggiamo in rete una segnalazione e una proposta avanzata da una nostra concittadina padernese che ci sembra interessante: perchè non avere degli Ecobank anche nella nostra città? 
Oltre alla normale raccolta differenziata casa per casa (che va sempre sostenuta e incentivata), con questo aggeggio forse si eviterebbe di vedere sparse qua e là per le strade e nelle aiule a verde lattine, bottiglie di vetro o di plastica... I maleducati avrebbe qualche interesse a fare qualche metro in più per inserire il rifiuto nell'apposita feritoia poichè per ogni bottiglia e lattina riciclata si ricevono bonus da spendere in negozi e supermarcati in Europa sono già esistenti. 

1 commento:

  1. Sarebbe bello vedere anche i contenitori per le deiezioni dei cani. Chi come me ha un cane e ha rispetto per gli altri, ha sempre dei dubbi sul luogo idoneo per gettare i sacchetti. A Cusano/Cormano ci sono però nessun controllo e non sono utilizzabili. Tempo fa ho chiamato il direttore dell'Enpa per capire dove potevo buttarli senza dar fastidio a nessno, risposta: cestini pubblici. I cestini pubblici sono effettivametne sempre pieni di bottiglie scatole cibo e altro e (a mio parere) non vengono svuotati tutte le settimane. Inoltre spesso manca proprio il sacchetto nero che permetterebbe alle persone civili e con un po' di buna volontà di provvedere a svuotarli quando i competenti se ne " dimenticano". Abbiamo aspettato anni per un area cani quando a Milano era già pieno...ho seri dubbi che ci ascolteranno per gli Ecobank. E la domanda che ho già fatto su questo sito la ripropongo in questo post: dove finiscono carta e giornali? Perchè il comune nn utilizza la carta riciclata per volantini, calderina, agende etc?
    Ciao

    RispondiElimina

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck