visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

lunedì 3 ottobre 2011

DIMESIONAMENTO DELL'OFFERTA SCOLASTICA PUBBLICA DI PADERNO DUGNANO: CHE SCUOLA VOGLIAMO? SEMPRE PIU' FRAGILE, MISERA E CONFUSA?

GIOVEDì 6 OTTOBRE ALLE ORE 18,30
PRESSO L'AULA CONSILIARE 
DI PADERNO DUGNANO
SARA' PRESENTATA LA "PROPOSTA"
DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
SUL "DIMENSIONAMENTO DELLA RETE SCOLASTICA"

CIOE' SUL PROGETTO DI RIORGANIZZAZIONE DEL SISTEMA GESTIONALE DELLE NOSTRE SCUOLE CHE PREVEDE, DI FATTO, ACCORPAMENTI, MODIFICHE  E L'ELIMINAZIONE DI UNA "PRESIDENZA-DIREZIONE DIDATTICA".

INVITIAMO TUTTI I CITTADINI A PARTECIPARE 
PER ASCOLTARE E FARSI UN'IDEA DI CIO' CHE QUESTA SCELTA PRODURRA', UN'OPERAZIONE CHE PENALIZZERA' ULTERIORMENTE L'OFFERTA SCOLASTICA PUBBLICA, CREANDO NUOVI DISAGI E AUMENTANDO QUELLI DI CHI NE HA GIA' AVUTI GRAZIE ALLA RECENTE CREAZIONE DEI DUE ISTITUTI COMPRENSIVI GRAMSCI  E VIA MANZONI (PALAZZOLO) .... CHE QUESTA NUOVA RIORGANIZZAZIONE ANDRA' A RIFARE!

UN PAESE CHE NON INVESTE IN EDUCAZIONE E NON CREA LE CONDIZIONI MIGLIORI PER LA CRESCITA DEI SUOI FIGLI  .. E' UN PAESE CHE NON HA FUTURO, E' MORTO.

UN'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE NON FA COMPRENDERE LE SUE ESIGENZE  AL MINISTERO E ALL'UFFICIO SCOLASTICO, MA SI ADEGUA ALLA CULTURA DEI "TAGLI"... E' UN'AMMINISTRAZIONE CHE  NON E' CAPACE DI TUTELARE GLI INTERESSI DELLA SUA COMUNITA' LOCALE' .

CI AUGURIAMO SOLO CHE LA PROPOSTA SIA DAVVERO UNA "PROPOSTA", CHE SIA CIOE' POSSIBILE DISCUTERNE I CONTENUTI E RIVEDERLA CON TUTTI QUANTI NE SUBIRANNO LE CONSEGUENZE. SU QUESTE VICENDE NON SI DECIDE "IN FRETTA" COME INVECE PARE VOGLIA FARE QUESTA AMMINSIUTRAZIONE, COME S'INTENDE DALLA LETTERA DI INVITO DISTRIBUITA A CONSIGLI D'ISTITUTO E COMITATI.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck