visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

martedì 22 novembre 2011

Martedì 22 Novembre 2011 04:50

SI APPROVI SUBITO UNA LEGGE ANTI-CORRUZIONE

Autore:  Stefania Lopedote

I Verdi chiedono al governo l'azzeramento immediato dei vertici di Enav e Finmeccanica.
 Le notizie che affiorano in questi giorni sullo scandalo delle presunte tangenti Enav/Finmeccanica pagate ad alcuni politici italiani di spicco pone l’ennesimo, serio problema di credibilità sul sistema politico del nostro paese. Si parla di ‘fondi neri’ elargiti, secondo quanto riportano i giornali, da alcune società nell’orbita di Finmeccanica. Lorenzo Cola, consulente globale della società, attribuisce all’ex senatore e membro del Consiglio di Amministrazione Pier Francesco Bonferroni – che smentisce - ‘legami’ col partito di Casini, in uno scambio occulto di denaro (con sovraffatturazioni superiori al 60%) e favori che getta ombre inaccettabili, in un paese civile, sui partiti politici e sui vertici dirigenziali delle due più importanti società italiane impiegate nel settore della difesa e dell’aereospazio. Protagonista dell’infausta vicenda anche Tommaso Di Lernia, proprietario della ‘Print System’ e gestore, secondo le accuse, di questo giro di denaro sporco. leggi tutto..

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck