visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 15 dicembre 2011

DAGLI "AMICI DEL SENEGAL", CI UNIAMO A LORO IN UN FRATERNO ABBRACCIO

Siamo TUTTI SENEGALESI!
COMUNICATO STAMPA : BASTA AGRESSIONI RAZZISTE!

PER IL DIRITTO DEI MIGRANTI A VIVERE CON DIGNITA’!

La Rete Immigrati Autorganizzati denuncia l’episodio di violenza accaduto stasera a Saidou Moussa Ba, membro della Rete e presidente dell’Associazione dei senegalesi di Milano e Provincia.
Mentre tornava a casa, insieme ad altri amici senegalesi, dopo il presidio fatto davanti alla Prefettura di Milano in solidarietà con la Comunità senegalese per l’omicidio di quattro loro concittadini, una macchina si è fermata vicino a loro, ha spento le luci e poi ha lanciato contro di loro una bottiglia urlando “senegalesi di merda”.
Episodi come questo dimostrano purtroppo che alcuni settori della popolazione in Italia si sentono legittimati di aggredire i migranti.
Chiamiamo tutta la cittadinanza a rifiutare e denunciare queste aggressioni!
Chiamiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione in occasione della Giornata di Azione Globale contro il Razzismo e per i Diritti dei Migranti, Rifugiati ed Sfollati Sabato 17 dicembre alle ore 14.30 da Piazzale Loreto alla stazione centrale.
Basta Razzismo!
Rete Immigrati Autorganizzati
Milano 14 dicembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck