visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

lunedì 30 gennaio 2012

RHO-MONZA: QUESTA SERA PRESENTAZIONE DELLO STUDIO DI FATTIBILITA' DEL PROGETTO PROPOSTO A VARIANTE AL PRELIMINARE CHE NON VOGLIAMO

questa sera presso l'Aula Consiliare del Comune di Paderno Dugnano sarà presentato il Progetto di Variante al progetto preliminare su cui sta lavorando SerrAvalle. Si tratta del  progetto redatto dai tecnici di riferimento dei Comitati per l'Interramento in collaborazione con le cinque amministrazioni comunali.
Questa proposta prevede l'interramento del tratto padernese e poi la prosecuzione in trincea, cioè a livello inferiore del suolo, ma non in galleria interrata.
Questa sera si renderà conto anche della fattibilità economica del progetto di variante, alla base dell'atto di impegno che il Consiglio Provinciale di Milano ha votato alla unanimità, impegnando la Giunta e il Presidente Podestà a rivedere i finanziamenti perché possa essere garantita la copertura di quanto non previsto e consentire così l'archiviazioe definitiva del progetto preliminare con relativo superponte e supercorsie...

Partecipare serve per conoscere il dettaglio della proposta alternativa e ribadire il nostro NO a un intervento che farebbe molto male alla salute, deturperebbe il paesaggio e l'ambiente peggiornando notevolmente la qualità della vita di tutte e tutti, in particolare di chi abita in prossimità. 

Come dimostrano la mobilitazione di questi ultimi mesi delle amministrazioni dei 5 comuni e la risposta del Consiglio Provinciale alle sollecitazioni portate dai Comitati, la determinazione, il lavoro, la pazienza e il coraggio di quanti si stanno battendo per trovare soluzioni alternative, sembrerebbero pagare ....Eppur si muove (!?). 

Grandi passi avanti sono stati fatti, anche se resta chiaro che non bisogna abbassare la guardia perché nei fatti non si è ancora deciso e le scelte concrete devono essere fatte altrove (Giunta e Presidente della Provincia e quindi Serravalle).
Noi abbiamo già scelto. 
Ribadiamolo con la nostra presenza questa sera

AULA CONSILIARE
COMUNE DI PADERNO DUGNANO 
ORE 21:00

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck