visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 18 febbraio 2012

ACQUA BENE COMUNE - IMPORTANTE

perchè venga modificato lo Statuto Comunale inserendo il principio che l'acqua è un bene comune, un diritto universale non assoggettabile a meccanismi di mercato
 COMUNICATO STAMPA

Regione e Provincia mantengono normative e delibere tese alla privatizzazione dell’acqua.
La mobilitazione continua a livello locale.

Il Comitato “Acqua Bene Comune” di Paderno Dugnano chiede alle istituzioni coerenza con il risultato referendario in particolare chiede al Comune di Paderno Dugnano di modificare lo Statuto Comunale inserendo il principio che l'acqua è un bene comune, un diritto universale non assoggettabile a meccanismi di mercato.

Invitiamo la cittadinanza a firmare i moduli di questa richiesta al Sindaco ed al Consiglio Comunale, presso i presidi che verranno organizzati sul territorio.

E' sempre possibile firmare presso la sede della Bottega di Commercio Equo e Solidale "Effetto Terra" in via Gramsci 45 (cortile interno) nonché, elettronicamente, presso il sito internet del comitato www.acquabenecomunepadernodugnano.org.

Per il Comitato di Paderno Dugnano difendere l’acqua dalla sua privatizzazione significa rivendicare il diritto ad avere una società basata sul bene comune.
Si scrive acqua, si legge democrazia

I moduli firmati vanno consegnati a "Effetto Terra" o chiamando il cell. 328.2339017
scarica qui il volantino

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck