visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 22 marzo 2012

DIOSSINA TUMORI: ILVA DI TARANTO

BONELLI: LA COMMISSIONE PARLAMENTARE D'INCHIESTA ASCOLTI ANCHE I MOVIMENTI AMBIENTALISTI E I CITTADINI TARANTO L'Ilva di Taranto si sta dando da fare per minimizzare i danni. Non quelli all'ambiente (per carità...) bensì quelli legali e politici.
Gli avvocati del gruppo Riva, che controlla l'industria siderurgica, sono riusciti a far bloccare dal Tar le poche richieste esercitate in virtù del pesante inquinamento ambientale che la fabbrica "regala" agli abitanti per produrre acciaio.
Ora l'attenzione dell'industria tarantina si concentra sull'incidente probatorio del 30 marzo, nel corso del quale sarà discusso l'esito della maxi perizia medico-epidemiologica voluta dall'autorità giudiziaria nell'ambito dell'inchiesta per inquinamento a carico di alcuni dirigenti Ilva. I legali stanno scaldando i motori con l'audizione avvenuta in Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti, quella presieduta da Gaetano Pecorella. LEGGI TUTTO

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck