visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 15 marzo 2012

SEGNALIAMO DAL BLOG LA SCOMMESSA

IMPEGNO ANTIMAFIA TRA MILANO, LECCO E PADERNO DUGNANO

Post n°2744 pubblicato il 15 Marzo 2012 da Giuranna
Un anno fa a Paderno Dugnano è stato sequestrato un immobile appartenente alla famiglia Flachi (vedi "post" del 20 marzo 2011). Nel processo a questo clan il Comune di Milano, costituitosi parte civile, ha ottenuto 50mila euro di risarcimento (Corsera).
Sempre a Milano si avvicina un appuntamento significativo: domani 16 marzo verrà attribuita la cittadinanza onoraria al testimone di giustizia Pino Masciari (che nel maggio scorso venne a Paderno Dugnano su invito delle ACLI).
A Paderno Dugnano le parole di Masciari attendono di essere riprese in considerazione.
Potremmo chiedere aiuto all'ex Segretario Comunale dr. Paolo Codarri che da un paio d'anni si è trasferito al Comune di Lecco, dove è stato organizzato un corso antimafia per alti funzionari. Ne parla anche Famiglia Cristiana.
Infine, stasera a Paderno - senza fare clamore - si costituirà un'associazione per la legalità su iniziativa di Enzo Santagada. Per gli interessati appuntamento alle ore 21 nei sotterranei della Scuola media Allende (venire muniti di  carta di identità).

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck