visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 24 marzo 2012

SENAGO SOSTENIBILE: AUDIZIONEINREGIONE PER LE VASCHE DI LAMINAZIONE

Eccoci ritratti nella foto, felici e sorridenti per aver finalmente raggiunto l’obiettivo di una audizione in Regione Lombardia.
Grazie al nostro impegno ed alla nostra tenacia, ora anche tra le file dei consiglieri regionali inizia a serpeggiare qualche lecito dubbio sull’effettiva valenza risolutiva al problema delle esondazioni a Niguarda, riguardo allo studio di fattibilità Etatec, quello relativo alla realizzazione delle famigerate vasche di laminazione a Senago.
Siamo infatti riusciti ad evidenziare l’anomalia di un progetto che costerà decine e decine di milioni di euro, e che è basato su una unica soluzione al problema, una soluzione, quella delle vasche a Senago, identificata una decina di anni fa, e da quel giorno mai più messa in discussione. Non c’è mai stato uno studio che prendesse in esame una ipotesi alternativa, e questo noi non lo accettiamo. LEGGI TUTTO

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck