visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

mercoledì 8 marzo 2017

E' morto Danilo Mainardi, ecologista e attivista ambientalista.

Ciao Danilo.


"Gigante della scienza, Danilo Mainardi è stato un faro per la cultura italiana e un assoluto punto di riferimento per la Lipu" 

Con queste parole, il Comunicato Stampa della LIPU ha annunciato la sua scomparsa. Il bell' 8 MARZO, grande giornata di lotta delle donne di tutto il mondo, è stato funestato, questa mattina, dalla notizia della morte a Venezia di Danilo Mainardi. Aveva 83 anni. Docente di Biologia e di Ecologia comportamentale, è stato collaboratore del “Corriere della Sera” e noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione a diverse puntate di "Quark" e "SuperQuark". Ecologista, divulgatore, attivista ambientalista, per 40 anni a fianco dell’associazione LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) che dal 1996 ne fu presidente.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck