visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 22 aprile 2017

Lunedì 24, si festeggia l’arrivo della Liberazione dal nazifascismo. Entrata libera.

Liberi anche di cantare e ballare.

A Paderno Dugnano, presso il Circolo il Circolo ARCI di Palazzolo Milanese, si terrà la “Festa d’Aprile” organizzata dalla locale sezione dell’ANPI, dal Circolo ARCI Amicizia e Solidarietà e dal Circolo Eco-Culturale LA MERIDIANA.

Dalle ore 21,30 si esibirà la band padernese "BLUE IN GREEN" (Bruno Costanzi, chitarra – Stefano Doro, sax – Maurizio Gerardini, batteria – Gianni Casiroli, basso) e seguirà la proiezione del film "Giovanni e Nori " Storia d'Amore e Resistenza.

Infine, A MEZZANOTTE il BRINDISI all’arrivo del 25 aprile, Festa della Liberazione.
L’indomani, martedì, alle ore 9,30 appuntamento in Piazza della Resistenza per partecipare al corteo antifascista.




Come richiamato nel sito del Circolo Eco-Culturale LA MERIDIANA“Giovanni e Nori” è una storia di amore e di Resistenza che si sviluppa tra le pieghe del Novecento.

E’ la storia di Giovanni Pesce e Onorina Brambilla detta Nori che si snoda dall’immigrazione in Francia alla guerra civile in Spagna, passando per il confino di Ventotene, la lotta partigiana a Milano e Torino, il campo di concentramento di Bolzano, i giorni della Liberazione, fino ad oggi. Perché nulla vada mai dimenticato.

Un film di 54 minuti per ricordare Giovanni Pesce e Onorina Brambilla Nori, attraverso il lungo tour di uno spettacolo di successo con Daniele Biacchessi (voce narrante, testo, regia), Marino Severini Gang (voce, chitarra 12 corde), Sandro Severini Gang (chitarra elettrica), Gaetano Liguori (piano elettrico), Giulio Peranzoni (illustrazioni live con tecnica Ldp), con il patrocinio dell’Associazione Memoria storica Giovanni Pesce.



Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck