visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

venerdì 29 settembre 2017

Al Sindaco di Paderno Dugnano non piacciono gli alberi.

Ancora una strage di alberi
in Via Sant’Ambrogio.

Trenta tigli sani e storici.

Con la pista ciclabile, il senso unico per le auto e il mantenimento dei tigli, la via sarebbe stata più bella e più sicura soprattutto per i bambini e gli anziani.

I pedoni, le biciclette, i passeggini e le carrozzelle, avrebbero avuto più spazio in sicurezza sotto l’ombra estiva degli alberi che avrebbero mantenuto più frescura, avrebbero continuato a purificare l’aria e, nel contempo, reso più piacevole e bella la via.

Invece il Sindaco ha privilegiato le auto e l'eliminazione dei 30 tigli. 


Dal suo diario facebook, abbiamo raccolto il commento di Arnaldo Montini (presidente del Circolo Eco-Culturale La Meridiana):

«Ed ecco un altro scempio nella nostra città, il taglio dei tigli, lato ovest di via Sant'Ambrogio!!! Ma l'Amministrazione comunale di Paderno Dugnano sa cosa sta facendo? Ormai non hanno più freni, tagliano inutilmente le piante cinquantenarie (non sono malate come volevano far credere), devastano i parchi con nuove costruzioni abitative quando la nostra città è piena di case sfitte. Ci rendono l'aria sempre più inquinata e poi con l'aumento del mega supermercato francese, fanno chiudere i pochi negozi rimasti, ma quale futuro hanno in mente? Indigniamoci e mandiamoli via, fanno il gioco di pochi e dei potenti, non hanno a cuore la salute e la vita dei cittadini che ci abitano. Basta Lega, basta Forza Italia !!! Le liste civiche (Paderno Cresce, Progetto Paderno e lista Di Maio) che governano insieme a loro, non hanno il coraggio di dissociarsi dalla logica dei grossi partiti nazionali? Anche loro pensano che la nostra città diventi un trampolino di lancio per qualche posto al Parlamento o in Regione? Paderno merita ben altro».

Sembra una vignetta satirica:



Ecco il frutto della “potatura” di alberi sani di oggi, 29 settembre 2017 (solo un ceppo presenta segni di malattia):




Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck