visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 12 ottobre 2017

EcoFesta 2017 domenica 15 ottobre a Paderno Dugnano.

CALDARROSTE, MERCATINO
di produttori agricoli e artigianali
e intrattenimenti vari.

Anche quest’anno, come avviene da venti anni, la terza domenica di ottobre, torna la festa delle caldarroste. ENTRATA LIBERA.

Alle ore 15 spettacolo per bambini con Sebastian Burrasca

L’EcoFesta, dall’edizione del 2014, è organizzata dalla lista civica “Insieme per cambiare”.

Il PROGRAMMA ha inizio alle ore 10 e si concluderà alle ore 19. Per tutta la giornata si potrà gustare birra, salamelle, panini vegetariani con verdure biologiche, e le tradizionali CALDARROSTE.

Saranno presenti stand di produttori agricoli ed artigianali con i loro prodotti, associazioni ambientaliste e di solidarietà sociale, stand per il baratto di vestiti e libri usati e quello per l’autoriparazione di biciclette.

Per i BAMBINI, nel pomeriggio, dalle ore 14,30 alle 17 ci saranno laboratori, giochi e la merenda con i prodotti del mercato equo e solidale.
Si segnala in particolare alle ore 15, lo spettacolo con l’artista di strada Sebastian Burrasca, il clown bambino per bambini, irriverente e malizioso con gli adulti.

Dopo un breve incontro con la lista civica “Insieme per Cambiare”, alle ore 16,30 appuntamento con “Percussioni in concerto”, i ritmi e melodie dell’Africa occidentale con i KURUBAM. 


PUOI ANCHE FIRMARE
All'EcoFesta ci saranno due tavoli per la raccolta di firme:

- per la petizione "Salviamo il Parco" contro la cementificazione del Parco pubblico di Via Gorizia e Via Dalla Chiesa;

- per la "Proposta di legge di iniziativa popolare ERO STRANIERO", per il superamento della legge Bossi-Fini.


Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck