visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

mercoledì 3 gennaio 2018

Tramvia Milano MM3-Limbiate sarà la volta buona?

Il Governo sblocca il progetto.
Arrivano i 9 milioni che mancavano.


Ieri, martedì 2 gennaio, il ministro Delrio ha firmato il decreto che stanzia i 9 milioni che mancavano per il progetto della tramvia Milano-Limbiate. I 9 milioni si aggiungono ai 59 che sono già accantonati e così dovrebbe essere possibile dare il via ai lavori.

La linea tramviaria, che viaggia in sede propria, attualmente è utilizzata giornalmente da circa 7mila viaggiatori, aiuta a decongestionare il traffico sulla vecchia strada comasina e aiuta a combattere l’inquinamento dell’aria.

La linea tranviaria interurbana ha rischiato la chiusura diverse volte a causa della compromessa sicurezza dovuta alla scarsa manutenzione. Le proteste dei cittadini residenti nei Comuni toccati dal percorso della linea e le proteste degli utenti, hanno spinto ATM e Amministrazioni Comunali ad impegnarsi per il suo rimodernamento.

Se la notizia (data ieri da alcuni TG e oggi da alcuni quotidiani) viene confermata, non esistono più scuse per rinviare ulteriormente l’inizio della progettazione e dei lavori.



Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck