visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

venerdì 27 aprile 2018

FINALMENTE !


UE: Divieto di utilizzo
di pesticidi nocivi alle api!


Gli Stati membri dell'UE appoggiano i piani per proteggere gli impollinatori!

Oggi è stata approvata la proposta della Commissione Europea che introduce il divieto di utilizzo all'aperto di tre pesticidi, perché nocivi alle api.

Il Comitato permanente per le piante, gli animali, gli alimenti e i mangimi ha votato oggi per approvare l'estensione delle restrizioni della Commissione Europea sull'uso di tre dei neonicotinoidi più usati.

Il portavoce dei Verdi per la sicurezza alimentare, Bart Staes, soddisfatto dall'esito del loro lavoro nelle istituzioni europee, ha commentato:

"Finalmente è stata approvata questa forte azione contro i pesticidi, che bandisce in modo completo i neonicotinoidi largamente usati.  E’ un passo essenziale per invertire il declino delle popolazioni di api. Le api, e altri impollinatori, svolgono un ruolo enorme nel mantenimento della biodiversità e nella produzione del nostro cibo e devono essere protetti”.

È una vittoria per le api, l’ambiente
e per tutti quanti noi.





Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck