visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

domenica 22 aprile 2018

La Giornata Mondiale della Terra a Paderno Dugnano.


Iniziative di tre associazioni
della nostra città.
  

Vieni a Piantare un albero con noi!
Oggi, domenica 22 aprile 2018 alle ore 15, il Circolo ARCI di Palazzolo Milanese, il Circolo di LEGAMBIENTE e il Circolo Eco-Culturale LA MERIDIANA invitano i cittadini a piantare insieme un albero presso il parchetto di fronte alla Stazione di Palazzolo Milanese (Paderno Dugnano - Via per la Stazione / Via Manzoni).

Sarà l’occasione per piantare due ciliegi e un nespolo nel giardino pubblico e partecipare alla FESTA presso il Circolo ARCI Amicizia e Solidarietà.

Il FILM documentario
Earth - Un giorno straordinario.
Un altro momento di partecipazione alla Giornata della Terra è rappresentato quest’anno da un’iniziativa proposta alle scuole dall’ente “Educazione digitale” e sostenuta, a Paderno Dugnano, dal Circolo Grugnotorto di LEGAMBIENTE.
 
L’iniziativa consiste nella visione (a prezzi scontati per gli studenti) del documentario “Earth-Un giorno straordinario”, che sarà proiettato al pubblico nella sale italiane nelle sole giornate del 22, 23 e 24 Aprile.

A Paderno Dugnano il documentario verrà presentato nel cinema Multisale Le Giraffe (per oggi, domenica, le proiezioni hanno i seguenti orari: 14.30 - 16.30 - 20.30).


L’adesione dei Verdi alla Giornata della Terra (QUI) per ribadire la necessità di valorizzare la risorsa boschiva, riforestare, compensare le emissioni di Co2 e resilienza. 

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck