visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

domenica 13 maggio 2018

Costruire un Europa SOCIALE.


28 ° Consiglio del Partito Verde Europeo.


La famiglia Verde di tutta Europa si riunirà dal 18 al 20 maggio nella città di Anversa, in Belgio, per condividere gli obiettivi comuni e gettare le basi per la campagna elettorale europea del 2019, per dare forma alla trasformazione verde dell'Europa.

Il Partito Verde Europeo (Verdi Europei) è un partito politico transnazionale. La famiglia Verde è formata da 45 partiti e movimenti degli Stati di tutta Europa, sia all'interno dell'UE che al di fuori. Insieme, stiamo lavorando per un'Europa migliore attraverso il rafforzamento della politica verde in tutto il continente.

Costruire un '"Europa SOCIALE" sarà in cima all'agenda.
In quanto europei, non abbiamo solo bisogno di un'Europa che possa competere a livello globale, ma anche che offra un accesso equo all'assistenza e pari opportunità per i suoi cittadini.

Reddito di base Universale
Un laboratorio, che si terrà il 19 maggio, studierà una risposta verde alle sfide future del mercato del lavoro: il futuro del lavoro e il progetto Verde del “Reddito di base universale”.

Altri argomenti includeranno il futuro dell'Europa, il degrado dell'inquinamento della plastica e le città verdi. 



Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck