visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

venerdì 7 maggio 2010

QUESTIONE RHO- MONZA: I CITTADINI DI PADERNO DUGNANO INTERROMPONO IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI MILANO

Com'è andata al Consiglio Provinciale sulle infrastrutture del 6 maggio scorso
Giovedì 6 maggio si è svolto il Consiglio Provinciale sul tema delle infrastrutture. Ad assistere come pubblico alla seduta (così come era stato annunciato nell'Assemblea pubblica di mercoledì 5 maggio), era presente il Comitato per l’interramento con alcun i cittadini padernesi, i quali non hanno potuto non contestare l’Assessore De Nicola quando all’inizio del suo intervento si è rivolto a loro affermando che la decisione presa di non procedere alla riqualificazione della Rho-Monza, è una decisione condivisa ed avvenuta dopo un ampio confronto. La cosa più sconcertante detta dall’ Assessore è che la scelta fatta è in sintonia con quanto richiesto dal sindaco Alparone e cioè la riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico (!!!!):  aspettiamo smentite dal primo cittadino di Paderno Dugnano su quanto affermato). La sfacciataggine con la quale l’Assessore De Nicola ha continuato il suo intervento non ha uguali, oltre a quanto riportato precedentemente, ha continuato con lo snocciolare dati e costi sproporzionati per concludere che comunque la Rho-Monza esiste già e quello che la Provincia sta facendo è solo per migliorarla.
D ato positivo è che alla fine dell’esposizione dell’Assessore i cittadini padernesi hanno avuto un breve incontro con i Capigruppo, il Presidente ed il Vice-Presidente del Consiglio Provinciale dove hanno potuto spiegare il perché della loro contestazione alle dichiarazioni dell’Assessore e le motivazione che stanno dietro alla richiesta dell’interramento, rinviando un maggiore approfondimento della questione a mercoledì 12 maggio alle ore 14,30 quando il Comitato sarà ascoltato insieme ai Sindaci di Paderno Dugnano e di Novate dalla Commissione trasporti presso l’aula del Consiglio Provinciale in via Vivaio 1. Di notevole importanza è stata la presenza dei cittadini padernesi al Consiglio Provinciale senza la quale la questione della Rho-Monza sarebbe stata liquidata velocemente come una delle altre opere in programma di realizzazione da parte della Provincia. Importantissimo sarà essere presenti in numero più consistente all’audizione del Comitato da parte della Commissione territorio di mercoledì prossimo, per questo rivolgiamo un appello a tutti quanti hanno a cuore l’interramento ad organizzarsi per poter cosi testimoniare con la propria presenza, davanti a chi dovrà decidere sul nostro futuro, la volontà dei cittadini di Paderno Dugnano per l'interramento.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck