visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 12 gennaio 2012

Il 14 e il 15 gennaio 2012 si terrà a Chianciano Terme l'Assemblea Programmatica Nazionale dei Verdi

32 sono i delegati in partenza dalla Lombardia, 3 di questi sono di Paderno Dugnano, tutti firmatari e sostenitori della MOZIONE "Il Coraggio di cambiare". 

"Dobbiamo proseguire con ancora più forza e determinazione nel processo di cambiamento avviato con la Costituente ecologista, civica e verde, come deciso fin dal Congresso di Fiuggi del 2009, perchè abbiamo aperto una nuova e positiva fase dell’ecologismo politico in Italia".

I Verdi, da diversi mesi e insieme ad altre forze attive e propositive della società civile, sono fortemente impegnati nella realizzazione di un nuovo soggetto politico, ecologista e civico, su parametri teorici e metodi politici in netta discontinuità col passato.
 
Il Congresso Nazionale dei Verdi dovrà sancire questa nuova politica dinamica e movimentista degli ecologisti nel nostro Paese, radicalmente innovativa nelle forme della rappresentanza e nei contenuti programmatici.

I Verdi sono fra i promotori di questo progetto politico ecologista, aperto, laico, plurale e democratico
E' necessario oggi più che mai dare centralità e priorità alla questione ecologica, attraverso politiche estranee alle logiche partitiche, rompendo con meccanismi e metodi  che tanto hanno fatto (e fanno) male al nostro Paese.

"L'Italia ha un'emergenza, e si chiama futuro. Il futuro incerto, buio per milioni di italiani. Un futuro che è stato rubato alle nuove generazioni da una crisi economica e sociale profonda, che ha prodotto e continua a produrre un’altrettanto grave crisi ecologica".

Diritto al futuro, ricambio generazionale, lotta ai privilegi, accesso alla casa, al credito e al mondo del lavoro, cambiamenti climatici, una fiscalità più equa contro le crescenti disparità sociali, green economy e green jobs, stop al consumo del territorio, difesa dei beni comuni, alle energie rinnovabili, difesa dei diritti civili e umani, tutela dei diritti degli animali: queste le parole-chiave della nostra proposta.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck