visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

venerdì 23 marzo 2012

DAL COMITATO INTERRAMENTO RHO-MONZA

Una panoramica sulla questione Rho-Monza, dai settimanali in edicola:
“Settegiorni” http://www.universovino.com/Documenti/Stampa/settegiorni/settegiorni%2023_03_12.pdf si ricollega al tema del recente consiglio di quartiere “Villaggio”.

“Il Notiziario” http://www.universovino.com/Documenti/Stampa/il%20Notiziario/notiziario%2023_03_12.pdf si riaggancia al tema della prossima discussione del Ricorso al TAR di giovedì 29 marzo e traccia un giudizio a tinte fosche (come non essere d’accordo con l’amara conclusione dell’articolo?) circa alcune recenti esternazioni del presidente della provincia di Milano, Podestà. In relazione a tali affermazioni che sono state scritte ad un cittadino padernese (a firma Podestà o, in sua vece, forse confezionate dall’improvvido staff di esperti, probabilmente gli stessi che “tweettano” fesserie a Milano...), chi verrà a trovarci in Fiera potrà leggere l’analisi della risposta data da Podestà al cittadino padernese e rendersi conto che, documenti alla mano, in così poco spazio vi sono almeno 12 punti in cui la risposta delle istituzioni è inesatta, inadeguata e/o totalmente falsa. Questo a testimoniare con quanta “cura” l’affiancamento di Milano-Meda e Rho-Monza a Paderno Dugnano venga seguito dalla giunta provinciale ed avvertito come problema.

Questa domenica, 25 marzo, ricordiamo che sarà possibile incontrare il comitato padernese CCIRM in occasione della locale “Fiera di primavera”. Saremo ospiti del banchetto degli Amici del Parco Grugnotorto, in via IV Novembre, di fronte alla biblioteca Tilane. http://interramento.padernesi.com/joomla/index.php/iniziative/36-eventi/73-fiera

 Intorno a noi, ecco un servizio sul presidio Martesana, mentre i sindaci dei territori interessati dal progetto TEM preparano la “Class Action”: http://video.repubblica.it/dossier/battaglia-no-tav/martesana-va-in-strada-la-protesta-dei-no-tem/90764/89157

Il malcoltento (e l’inutilità) dell’autostrada Broni-Mortara, vista dal “Corriere”: http://www.universovino.com/Documenti/Stampa/corriere%20della%20sera/corriere%2021_03_12.pdf .

Il piano antirumore del Comune di Milano entra nella sua fase attuativa: http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/03/22/news/rumore-31986666/ .

Un altro tassello con cui ragionare circa i rumori “da zona industriale” che la nuova Rho-Monza produrrà, già considerate tutte le misure di abbattimento fonico previste, nelle zone residenziali attigue al tracciato. Com’è che a Milano si disinquina mentre a casa nostra si pianifica l’inferno? Ancora una volta assistiamo alla classificazione in “cittadini di serie A” e “cittadini di serie B”?

A domenica, non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck