visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

venerdì 13 aprile 2012

NASCE LA RETE ECOLOGISTI E CIVICI


Domani, sabato 14 aprile 2012, nasce a Paderno Dugnano un nuovo soggetto politico la “Rete ecologisti civici”.

Questo nuovo soggetto politico, a cui i Verdi aderiscono, è formato da cittadini appartenenti alla società civile che, come noi Verdi, si identificano negli appelli nazionali abbiamo un sogno” e “io cambio e che hanno a cuore l’ambiente, la solidarietà, i beni comuni, il territorio e un diverso modo di fare politica.


Una cosa deve essere chiara, la Rete Ecologisti e Civici di Paderno Dugnano non è la riproposizione dei Verdi, ma un movimento nato dopo un lungo confronto, partito più di un anno fa, tra singoli cittadini, provenienti dalle più disparate realtà presenti sul territorio della nostra città, che vogliono dare il loro contributo, piccolo o grande che sia, per migliorare la società, la politica e per salvaguardare il mondo che li circonda..
 I Verdi di Paderno Dugnano, in sintonia con quanto deciso nel congresso di Fiuggi del 2009, condividono con queste persone la necessità di realizzare una aggregazione politica ampia, capace di rappresentare tutte le anime ambientaliste, ecologiste e civiche presenti sul territorio, nella convinzione che questo progetto politico possa divenire il punto di riferimento “sano” per tutti quei milioni di italiani che rappresentano la moltitudine silenziosa che quotidianamente è impegnata per i diritti umani, l'ambiente, il futuro. Una aggregazione a “rete” della quale i Verdi fanno parte, attraverso la quale rinnovare dal basso la partecipazione politica democratica in Italia, attraverso l'impegno che ciascuno di noi può dare.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck